
I piccoli ricoverati dell’Hospice Pediatrico dell’ ARNAS Garibaldi di Catania sono affetti da patologie rare, croniche o inguaribili, che richiedono continue cure e un supporto clinico psicologico e sopratutto umano offerto da medici, infermieri, psicologi e volontari, che ogni giorno operano con amore e dedizione per far sentire a ogni bambino e ogni familiare vicinanza e attenzione; non per niente l'Hospice pediatrico si chiama "Casa del Bambino".
Noi Alpini non possiamo restare indifferenti e dobbiamo dimostrare come sempre che siamo presenti dove c’è bisogno di umanità, solidarietà e speranza.
Si invitano caldamente tutti i soci, gli amici e i simpatizzanti a partecipare e farsi promotori di questa iniziativa.
La raccolta sarà effettuata dal 1° novembre al 15 dicembre 2025.
Essa si svolgerà tramite offerte, di qualunque importo, dirette e volontarie da parte di chiunque voglia effettuare beneficenza, con denaro contante o anche tramite bonifico sul c/c intestato ANA Sezione Sicilia con IBAN: IT42D0503416907000000143541.
Si raccomanda di precisare la causale: Raccolta beneficenza 2025 per Hospice Pediatrico ARNAS Garibaldi, indicando anche il Nominativo (o i Nominativi) che contribuisce.
Il capogruppo Vincenzo Cassaro sarà il referente della raccolta e insieme all’amico degli alpini Gregorio Cardone provvederà alla registrazione delle donazioni raccolte.
Il tesoriere sezionale Salvo Bruno procederà a raccogliere e rendicontare le somme in denaro contante e i bonifici ricevuti.
Al termine dell’iniziativa sarà redatto, a cura del capogruppo Cassaro Vincenzo e dell’amico degli Alpini Guadagno Giovanni, un resoconto dettagliato precisando:
-importo complessivo della raccolta;
-eventuali spese sostenute per l’organizzazione;
-attestazione della donazione effettuata all’Hospice.
Il rendiconto, firmato dal comitato promotore e accompagnato dal verbale di fine raccolta, sarà presentato al CDS e sarà reso disponibile ai soci e a tutti i donatori che ne faranno richiesta.


